Header Ads

Discarica ad Allumiere: fuoco bipartisan contro Alemanno



Tratto da Civonline.it

02-07-2010 18:04
S. MARINELLA - Fuoco incrociato e bipartisan su Gianni Alemanno, sindaco della capitale e, pare, propenso a collocare nel territorio di Allumiere la discarica che tra qualche tempo sostituirà quella di Malagrotta, prossima oramai all’esaurimento. Gli appelli al ripensamento si levano da più parti, ed il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, esprime la sua massima indignazione e contrarietà assoluta all’ipotesi.
«Proprio non comprendo – afferma Bacheca – come possa il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, decidere il destino di un territorio del quale, tra l’altro, non ha nessun potere in merito. E’ inammissibile che venga proposta l’area dell’etruria meridionale per risolvere la problematica dei rifiuti che investe la città di Roma». «Voglio sottolineare – continua il Sindaco – che non siamo per il NO ad ogni costo ed in ogni caso, ma siamo stufi di dover ‘‘subire’’ decisioni scellerate senza nemmeno il coinvolgimento dei comuni interessati. Il nostro territorio è votato al turismo, il futuro è la raccolta differenziata che da qui a breve partirà a S. Marinella, la discarica ad Allumiere è sinonimo di poca lungimiranza e rispetto per un territorio che dal punto di vista ambientale ha già subito parecchi scempi, e che a fatica cerchiamo di valorizzare nel suo complesso naturalistico. I rifiuti ci taglierebbero le gambe, compromettendo ogni idea legata al turismo ed alla tutela del territorio».

Bacheca tende una mano al collega allumierasco, e respinge con forza ogni ipotesi di insediamento discariche nel Comune collinare, che pare nelle ultime ore debba subire perfino, oltre al danno discarica la beffa inceneritore. «Ribadisco a nome della città di Santa Marinella - conclude Bacheca - la nostra contrarietà assoluta alla realizzazione della discarica nel territorio di Allumiere, saremo solidali e sosterremo fortemente qualsiasi azione voglia intraprendere l’amministrazione comunale del Sindaco Augusto Battilocchio, al quale va la mia personale vicinanza e solidarietà congiuntamente ai membri della mia amministrazione». (LoDe)

 
...E MOSCHERINI CHE FA? TACE! ALMENO SEMBRA....

3 commenti:

  1. Come Moscherini che fa? Pensa solo a tenere a galla la sua Giunta a discapito di tutto.. Del resto "la carriera" prima di TUTTO !!!!

    RispondiElimina
  2. prima di TUTTO e TUTTI aggiungo.

    firmato: uN CiViTaVeCcHieSe Di MeRda.

    RispondiElimina
  3. il silenzio delle Istituzioni civitavecchiesi difronte ad Alemanno è imbarazzante. Si sono rivoltati tutti da destra a sinistra. Il sindaco di Allumiere, quello Santa Marinella, di Cerveteri, LAdispoli, MAnziana e via via tutti i comuni interessati ma dal sindaco di Civitavecchia, dalla GIunta, dai consiglieri e via dicendo tutta la schiera al seguito regna il silenzio, l'indifferenza più assoluta.
    HAnno tutti un "santino" a Roma quando si tratta di difendere le loro carriere ma per il bene della collettività non si espone nessuno. AVANTI COSI'!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.