E' partito a vele spiegate il 1° Corso gratuito di autodifesa femminile
BOOM DI ISCRIZIONI PER IL 1° CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA FEMMINILE
LA DESTRA DI CIVITAVECCHIA, L’ASSOCIAZIONE “CIVITAVECCHIA AL CENTRO” E LA PALESTRA “BODY LINE” SODDISFATTI PER LA RIUSCITA DELL’EVENTO
LA DESTRA DI CIVITAVECCHIA, L’ASSOCIAZIONE “CIVITAVECCHIA AL CENTRO” E LA PALESTRA “BODY LINE” SODDISFATTI PER LA RIUSCITA DELL’EVENTO
.
12.01.2009
E’ partito veramente a vele spiegate il 1° Corso gratuito di autodifesa femminile organizzato da La Destra di Civitavecchia e dall’associazione Civitavecchia al Centro.
Il corso, che è iniziato ufficialmente il 9 gennaio è stato ideato e voluto da Antonio Cacace (La Destra Civitavecchia) e da Alessio Romagnuolo (Civitavecchia al Centro) ed egregiamente organizzato dalle donne di entrambi i movimenti politici. Il corso ha avuto un boom di iscrizioni, oltre cinquanta, tant’è che alla fine è stato necessario suddividerlo in due turni.Entusiasti i promotori e gli organizzatori per le tante iscrizioni. “Per noi ciò che più conta è l’aspetto sociale di questa iniziativa. Oggi che in Italia la percentuale di aggressione alle donne è in crescita, non ultima la violenza sessuale subita a capodanno da una giovane ragazza a Viterbo, abbiamo voluto fare qualcosa di concreto per le donne della nostra città. Vogliamo dare loro, con questo corso gratuito, gli strumenti per poter fronteggiare e se è possibile evitare un’aggressione e far loro vivere la città in maniera più libera e sicura” ha dichiarato Antonio Cacace vice segretario locale e dirigente provinciale de La Destra. Alessio Romangnuolo presidente dell’associazione Civitavecchia al Centro ha sottolineato anche lui l’importanza del corso in ambito sociale ricordando che “il corso è stato realizzato grazie alla sensibilità del maestro nonché campione di kick-box Massimo Brizi, che ha creduto subito a questa nostra iniziativa mettendoci a disposizione la sua palestra e la sua professionalità e facendolo in maniera completamente gratuita”.
Le responsabili per La Destra di Civitavecchia, Nicoletta Tortora, Nunzia Montenero e Gabriella Sessa hanno dichiarato che organizzare il corso non è stato affatto facile, ricordando che il corso è gratuito e che non hanno ricevuto alcun aiuto dall’esterno, né economico e né organizzativo. Quindi la soddisfazione è stata doppia, quando hanno visto che la città ha risposto con entusiasmo a questa loro iniziativa e si considerano molto soddisfatte del lavoro fatto.
Emanuela Mari e Simona Galizia, dell’Associazione Civitavecchia al Centro, anche loro soddisfatte del successo di questo progetto auspicano che l’iniziativa possa ripetersi anche l’anno prossimo e diventare una tappa fissa nella nostra città.
Il 1° corso di autodifesa femminile durerà 10 lezioni e al termine del quale il maestro Massimo Brizi consegnerà ai partecipanti l’attestato federale di partecipazione.
LA DESTRA CIVITAVECCHIA
CIVITAVECCHIA AL CENTRO
Non comprendo come mai nei links che suggerisce questo sito non vi è quello di "atuttadestra", l'unico e primo giornale web che ha messo insieme tutte le anime di destra e sta dando loro la parola tolta dai mass madia in tutti questi anni.
RispondiEliminaAnna Maria - Treviso
hai ragione Anna Maria,
RispondiEliminaprovvediamo al più presto!
Ciao Antonio siamo un gruppo di amiche a cui piacerebbe partecipare al tuo corso di difesa femminile ma abbiamo visto che è gia aniziato e ti chiediamo se è possibile ancora partecipare??? Ci piacerebbe molto.
RispondiEliminaAttendiamo con ansia.
Questa è al nostra mail: asso.cri@iol.it