Header Ads

Rincari record per le tariffe di acqua e rifiuti (ma non solo...)

.Economia domestica: rincari record per le tariffe di acqua e rifiuti. Per le famiglie stangata da 886 euro

.

12.08.2010. La nuova scoperta "dell’acqua calda" arriva dal Ministero dell’Economia: nell’ultima relazione ministeriale si evidenzia infatti che nel corso del 2009 le tariffe per i servizi pubblici hanno registrato rincari record.
La cosa è ovviamente nota ai noi consumatori, che già alle prese con la dura crisi economica - che ci ha fatto tirare la cinghia riducendo i consumi - abbiamo già pagato i rincari su tutti i servizi territoriali, ma come spesso accade nei "palazzi" si accorgono sempre tardi di quanto accade a noi poveri cittadini.
.
STANGATA PER LE FAMIGLIE
.
Puntuale arriva l’allarme della Federconsumatori che alla luce dei nuovi dati del Tesoro calcola che nel corso del 2010 ogni famiglia dovrà sborsare circa 886 euro in più a causa dell'aumento delle tariffe sui servizi locali e per le ricadute della manovra economica.
In base alle previsioni dei consumatori, nel dettaglio gli aggravi rispetto all'anno scorso riguarderanno l'assicurazione auto (159 euro), le tariffe aeroportuali (65 euro), le tariffe autostradali (60 euro), i pedaggi-Anas (75 euro tra costi diretti ed indiretti), il ricorso per multe e contenziosi (55 euro), le tariffe di acqua, gas e rifiuti (rispettivamente 90 euro, 19 euro e 38 euro). Inoltre gli italiani sborseranno 30 euro in più per i servizi bancari e 65 euro in più per le rate del mutuo, 120 euro per i carburanti e 65 euro per i biglietti dei treni. A questo vanno aggiunti 60 euro per l'aumento delle addizionali locali.
.
LEGGETE L'ARTICOLO ED I RINCARI NEL DETTAGLIO

3 commenti:

  1. poveri noi e zncora ce la stasso menando con la casa di AN

    Pablo

    RispondiElimina
  2. per questa politica siamo vittime satrificabile e nessuno se ne accorge. In piena crisi, dove i cittadini perdono il potere d'acquisto e pure lo stipendio i nostri governatori e amministratori che fanno? ci aumentano le tasse
    CI STANNO DANDO IL COLPO DI GRAZIA

    Alex

    RispondiElimina
  3. Analisi perfetta Antonio e figuriamoci quando privatizzeranno l'acqua, i rifiuti, i trasporti e tutti i servizi al cittadino come schizzeranno le bollette. Meditatee gente, meditate. Giulio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.