Header Ads

"Una casa per Luca": Il progetto degli Alpini per il militare ferito in Afghanistan. Sono aperte le iscrizioni.


Aiutamo Luca a vincere la battaglia più importante!


Lo scorso 9 aprile il Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini ha approvato il progetto “Una casa per Luca” (L’Alpino n. 5, pag. 6). Nella lettera del Presidente Perona (che pubblico di seguito) si legge:

“L’alpino Luca Barisonzi, gravemente ferito in Afghanistan, sta affrontando, con uno spirito davvero encomiabile ed in linea con la nostra tradizione, un periodo di cure e di faticosa riabilitazione per cercare di recuperare la funzionalità quantomeno degli arti superiori. 
 Quando questo periodo si sarà concluso, però, avrà la necessità di reperire un’abitazione tecnologicamente attrezzata che gli consenta una vita il più possibile normale ed autonoma. Questo tipo di abitazioni hanno, tuttavia, costi davvero importanti che Luca e la sua famiglia non possono certo affrontare da soli. Luca Barisonzi è anche un nostro ragazzo, un membro a pieno titolo della nostra grande famiglia alpina per cui non sarà lasciato solo.
Di concerto con il Comando dell’8° Reggimento Alpini la nostra Associazione ha deciso di intervenire per fornire a Luca una casa adeguata alle sue particolari esigenze. Si tratta di un progetto ambizioso e di particolare impegno economico ma sono sicuro che Sezioni, Gruppi, Alpini ed Amici non lasceranno solo Luca ed anzi si adopereranno per dimostrare, ancora una volta, che la fraternità alpina non è un concetto vuoto.”
Per contribuire alla raccolta dei fondi necessari alla realizzazione del progetto si  potranno effettuare versamenti sul conto corrente bancario intestato alla Fondazione A.N.A. Onlus (in modo che i contributi versati siano anche fiscalmente detraibili):

nr. 100000002866
intestato a: FONDAZIONE A.N.A ONLUS
Via Marsala 9 20121 MILANO presso Banca INTESA SANPAOLO ag. 1027 - Via Volta, 21 Milano
IBAN: IT65 F030 6909 4521 0000 0002 866
Codice BIC-SWIFT: BCITITMM 

 

In alternativa si potrà versare il contributo sul conto corrente postale della Associazione Nazionale Alpini (il versamento non sarà fiscalmente deducibile):

conto corrente postale n° 16.74.62.08
indicando nella causale “UNA CASA PER LUCA”

Nessun commento:

Powered by Blogger.