Header Ads

Tenta il suicidio, l'umanità di alcuni perfetti sconosciuti lo salva.

La foto è stata scattata a Londra, qualche tempo fa, ed immortala un uomo sul bordo di un ponte in procinto di gettarsi giù, per farla finita. Per fortuna, poi, il lieto fine: alcuni passanti lo notato, lo convincono a desistere e poi gli salvano la vita.

Di lui non si sa niente, nè nome nè altro ma, come potrete immaginare ai tempi dei social, la foto è diventata virale ed ha fatto il girono del mondo. Quello che si sa è che, dopo averlo salvato sono rimasti così come li vedete, avvinghiati a lui per un'ora, in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Se guardate attentamente questa foto e scrutate ogni singolo particolare, ogni singola persona su quel ponte, noterete tutta la forza e l'essenza dell'essere umano; quell'altruismo misto a coraggio e caparbietà, capace di trasformare dei comuni mortali in esseri invincibili. Guardi tutti quei perfetti sconosciuti - lì chissà per quale congiuntura astrale - e capisci che l'umanità non è morta e che quell'uomo disperato non potrà fare altro che tornare sano e salvo dalla sua famiglia.

Guardi questa foto - inno alla vita - e ti prometterti che non avrai mai paura di aiutare qualcuno. Una foto da Premio Pulitzer.


Nessun commento:

Powered by Blogger.