Header Ads

7 gennaio 1978 - 7 gennaio 2010. Acca Larentia, il ricordo non si spegne

.
ACCA LARENTIA. NEL RICORDO UNA SPERANZA DI NON VIVERE MAI PIU' QUEGLI ANNI

Passano inesorabili gli anni e non possiamo far altro oggi, che è  l'anniversario della strage di Acca Larentia, che rendere omaggio a Francesco, Stefano e Franco vittime della barbarie rossa trentadue anni fa, la cui loro colpa fu solamente quella di appartenere al movimento giovanile del  Movimento Sociale Italiano.

Oggi è il giorno del ricordo, quello del "non scordo", perché solo così possiamo rendere omaggio e dare a questi tre ragazzi giustizia, proprio quella che a distanza di tutti questi anni non hanno ricevuto dallo Stato italiano.
Una pagina buia della nostra nazione, che resterà impressa nella storia della nostra democrazia e che deve far riflettere sul clima di odio politico, che in quegli anni la faceva da padrone a discapito non soltanto del confronto politico anche più aspro ma soprattutto di giovani vite strappate ai cari ed alla nazione. .


Ecco come viene raccontata la strage su Wikipedia, l'enciclopedia libera.
.

3 commenti:

  1. Presente! Onore a Francesco, Stefano e Franco

    Alex

    RispondiElimina
  2. Francesco, Franco e Stefano
    PRESENTE!
    PRESENTE!
    PRESENTE!

    nobis65

    RispondiElimina
  3. Antonio Cacace6 gennaio 2011 23:54

    una ricorrenza non solo per celebrare ma per ricordare ed essere consapevoli per un intero popolo. E d'insegnamento per le generazioni future.

    Antonio Cacace

    RispondiElimina

Powered by Blogger.