ANTONIO CACACE: MI DIMETTO DA “LA DESTRA” PERCHE’ NON CI SONO PIU’ LE CONDIZIONI PER RIMANERE
.
Civitavecchia 19.01.2009 

Comunico a mezzo stampa, così come già fatto ai vertici del mio Partito e agli esponenti locali, le mie irrevocabili dimissioni da vice segretario de La Destra di Civitavecchia, da dirigente provinciale della Federazione romana, nonché dal Partito stesso.
Rassegno, a malincuore le mie dimissioni. Non certamente perché in contrasto con la linea politica del Partito né tanto meno perché in contrasto con il segretario nazionale Francesco Storace e/o con il commissario della Federazione provinciale romana Roberto Buonasorte, ai quali mi lega un  sincero sentimento di affetto e di stima. Mi dimetto perché, almeno per quanto mi riguarda, non vi sono più le condizioni ne La Destra civitavecchiese per poter continuare a lavorare ed a costruire.

Sono stato tra i primi ad iscrivermi a Civitavecchia ed a credere nel progetto di Francesco Storace, lascio La Destra con la soddisfazione e la consapevolezza di aver fatto (per due anni e mezzo e più) tutto ciò che ho potuto per dare credibilità e futuro al “progetto”, ed al neonato partito e di essere stato sempre in prima linea a lottare con tenacia per affermare principi, valori, cultura, tradizioni, identità della vera Destra sociale e popolare. Lascio nel momento in cui, invece, “converrebbe” rimanere e “figurare” (…“e sperare” che qualcuno si ricordi di te) . Lascio ora, e ciò mi inorgoglisce!
Ringrazio quindi il segretario nazionale Francesco Storace, così come il commissario della Federazione Provinciale Romana Roberto Buonasorte e tutti i Vertici istituzionali del Partito per la fiducia accordatami e per la splendida esperienza umana, politica e formativa che farà sicuramente da bagaglio per il mio proseguo, e auguro loro e a La Destra tutta, di raggiungere traguardi e  risultati importanti, a partite dalle prossime elezioni alla Regione Lazio.
Ringrazio, in fine, tutti quegli amici e quei dirigenti del partito che a Civitavecchia hanno sempre creduto in certi valori e che hanno sempre collaborato senza mai nulla chiedere e pretendere, mettendosi sempre al servizio del Partito per il bene comune. Il mio ringraziamento particolare va quindi a Carlo Stabile, Nicoletta Tortora, Nunzia Montenero, Gabriella Sessa e Alessandro Bovi per aver condiviso con me questa bella esperienza.
Auguro a chi rimarrà ed a chi mi sostituirà un grosso in bocca al lupo, unitamente all’augurio che anche in ambito locale, La Destra possa avvalersi a breve di persone serie, credibili e capaci. Persone, insomma,  che sappiano dare soddisfazione e rappresentanza ad una comunità che amo.
Questa esperienza si ferma qui, ma la voglia di mettermi al servizio della mia città attraverso  l’impegno politico e sociale non si è spenta.
Per il futuro si vedrà!!
.
ANTONIO CACACE